gioiosamente la citta azzurra

Gioiosamente

Gioiosamente nasce nel 2012 con sede a Vicenza allo scopo di promuovere scelte libere e consapevoli a favore della crescita personale, del benessere e degli stili di vita salutari. Si rivolge alla collettività nel suo complesso, includendo anche il mondo del lavoro (aziende, liberi professionisti, enti, associazioni), con l’intento di portare elementi di crescita personale…

Dettagli

Perché proponiamo un corso di Stop Motion?

Con la proposta del corso base di STOP MOTION dei prossimi 1-4 novembre 2024 inizia per La Casa Azzurra una nuova collaborazione con l’Associazione Immagine per Immagine di Padova. L’Associazione ‘Immagine per Immagine’ lavora nel settore audiovisivo e si propone in particolare come un punto di riferimento per chiunque sia interessato ad avvicinarsi al cinema…

Dettagli
yoga e mindfulness in acqua

Yoga e Mindfulness in acqua

Yoga e Mindfulness in acqua combina movimenti fluidi e respirazione consapevole, concentrandosi sulla percezione del corpo e del respiro. La pratica favorisce equilibrio, forza e flessibilità, migliorando il benessere di corpo e mente grazie all’effetto amplificante dell’acqua. E’ un invito a connettersi con il proprio corpo e con la propria mente in un ambiente unico…

Dettagli

Diario ORU1 Samuele

Agosto 2024 Lo scorso aprile, dovendo rientrare in Italia per un mese, Tsumbe ha cercato una persona che potesse stare nel terreno, con la casa in costruzione, fino al nostro rientro. I consigli del vecchio amico saggio erano di trovare uno che non fosse della zona, che non fosse amico ne conoscente. Che fosse adatto…

Dettagli

Progetto Spazio ORU1

Spazio ORU1, ‘Casa di Buona Ombra’, è un nuovo progetto internazionale che sta nascendo a Beira, in Mozambico. E’ un’ispirazione, un sogno, un incontro, un’opportunità, una follia un luogo dell’anima dove la dimensione spirituale incontra quella concreta. Vogliamo costruire e organizzare uno spazio abitativo familiare. Offriremo un luogo di convivenza e apprendimento che valorizzi l’educazione,…

Dettagli

Diario ORU1 La luce e il recinto

Luglio 2024 Il nostro spazio ORU1 si trova in una realtà rurale subito fuori Beira, dove il comune ha spostato il mercato generale. Qui coltivatori da km di distanza vengono a vendere e qui affluiscono dalla città le persone che comprano per poi rivendere in piccole baracche o come ambulanti in città. La zona, vasta,…

Dettagli

Diario ORU1 Lo spazio

Giugno 2024 La prima fase di lavoro per rendere accessibile lo spazio è stata completata dopo che l’abbiamo acquistato. Numerose sono state le visite dei vicini e degli anziani del quartiere e importante l’aiuto di un gruppo di persone della rete familiare con il primo coinvolgimento della comunità locale. L’impatto ambientale è stato minimizzato. Abbiamo…

Dettagli

Ciao, Tsumbe

Caro Tsumbe, ti lascio questa lettera di ringraziamento perché credo sia la migliore forma per restituirti il sentimento di riconoscenza che provo. Ti ringrazio innanzi tutto di avere condiviso la tua esperienza di viaggiatore e di esploratore capace di raccogliere le note più intime delle realtà in cui hai vissuto. Ti porto i ringraziamenti anche…

Dettagli