un aiuto per il cambio di stagione

Il Sistema Immunitario, spesso al centro dell’attenzione di molti, è un sistema complesso che varia in base a molteplici fattori: alimentazione, ritmi circadiani attività fisica, stress, etc..

Nei cambi di stagione anche il nostro sistema immunitario necessita di piccoli aiuti, un po’ come noi che ci vestiamo di più o di meno a seconda delle temperature.

Tra le varie attenzioni alimentari possiamo aggiungere un preparato molto semplice da fare.

In un vasetto di vetro da 300 grammi con coperchio ermetico, ben pulito, aggiungiamo mezza arancia, ben pulita, tagliata e fettine fini, buccia inclusa. Appoggiamo le fettine alle pareti del vasetto. Una volta finito versiamo circa 200 grammi o più di miele, meglio di castagno. Al centro del vasetto spremiamo mezzo limone e versiamo il succo sul miele. Giriamo bene ponendo attenzione a non staccare le fettine di arancia dalle pareti.

Una volta finito chiudiamo il vasetto e ne assumiamo 1 cucchiaino tutte le mattine. Può essere assunto per 10/20 giorni. Si raccomanda l’uso dopo i 4 anni di età.

A questo preparato si può aggiungere propoli in gocce al posto del limone, circa 20/30 gocce x barattolo. A seconda dei gusti. Non usare propoli alcolico se assunto da bimbi.