Nel boschetto del parco Fenice a Padova ci incontriamo e facciamo insieme, immersi nel verde e nei colori autunnali, una ginnastica molto dolce che si chiama Mentastica, fusione “mente” e “ginnastica”.
Che cosa è la Mentastica? Un approccio corporeo in cui i movimenti guidati dalla mente si trasformano in ginnastica che scioglie tensioni e ansia ed allevia dolori e rigidità. Mentastica risveglia la nostra capacità di stare bene, suscita senso di espansione e di libertà di movimento, dà sollievo al dolore, consapevolezza del proprio fisico, osservazione interiore, leggerezza e, infine, gioia e piacere.
Senza fatica: i movimenti della Mentastica sono concepiti nella consapevolezza e nell’ascolto.
Serenamente: scopriremo nuovi modi di muoverci per sentirci meglio, per migliorare la postura e per fare fluire le nostre emozioni.
Insieme: ricercare e sperimentare insieme ci consentirà di provare la soddisfazione di condividere le nostre scoperte con gli altri.
Nella natura: saremo immersi nel verde, in un mondo di percezioni interne ed esterne, ritrovando una dimensione di apertura e di libertà.
Questa proposta è adatta a tutti e l’età non è un limite.
I movimenti di Mentastica potranno poi essere messi in pratica ovunque, in ogni contesto quotidiano, a misura di ogni corpo e persona.
Gli incontri saranno condotti da Margherita Maggio, Educatrice di Integrazione Psicofica TRAGER ed Insegnante di MENTASTICA, dal 1992.
QUANDO
Ogni venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.00, dal 4 novembre 2022.
L’attività è aperta ai soci de La Casa Azzurra asd regolarmente iscritti.
In caso di pioggia il corso si terrà presso La Casa Azzurra, via Anconitano 1 (zona Guizza).
INFO E ISCRIZIONI
Margherita Maggio: 349 354 9258
DOVE
Parco Fenice Green Energy Park Lungargine Gerolamo Rovetta, 28 Padova